Cosa facciamo

Emergenza Sanitaria

Svolgiamo attività di Emergenza Sanitaria 118 in Convenzione con Azienda Zero Piemonte.

Presso la nostra sede è operativa la Postazione di Soccorso Avanzato per la media ed alta valle e la Postazione di Soccorso di base in forma estemporanea.

Attraverso il menù a lato è possibile visionare le peculiarità dei Mezzi di Soccorso.

Mezzo di Soccorso di Base

Il Mezzo di Soccorso di Base è quel mezzo, di tipo ambulanza, presso il quale opera solo personale Volontario formato secondo l’attuale standard formativo regionale.

Questa tipologia di mezzo gestisce in autonomia i codici “verdi” e collabora con le altre figure sanitarie per la gestione degli scenari di soccorso più complessi.

Presso la nostra sede questo mezzo è operativo in forma “estemporanea”, ovvero, non vi sono obblighi di copertura nei confronti del sistema di Emergenza ma è operativo qualora è presente e disponibile l’equipaggio.

Mezzo di Soccorso Avanzato

Il Mezzo di Soccorso Avanzato è quel mezzo, di tipo ambulanza od automedica, presso il quale opera il personale Volontario formato secondo l’attuale standard formativo regionale e il personale Sanitario dell’Azienda Sanitaria convenzionata.

Questa tipologia di mezzo gestisce qualunque tipologia di scenario di soccorso, in collaborazione con le altre figure sanitarie e volontarie.

Presso la nostra sede questo mezzo è operativo in forma continuativa, ovvero, vi è l’obbligo di garantire l’operatività H24 7 giorni su 7. La postazione di Sampeyre è operativa con mezzo di tipologia “Automedica”.

Trasporti Sanitari

Svolgiamo trasporti sanitari sia per utenti privati che in convenzione con l'Azienda Sanitaria Locale CN1, per tutti coloro che necessitano di accompagnamento programmato presso nosocomi, dimissioni, visite mediche, altre necessità o per le sedute di emodialisi.

Possiamo svolgere i trasporti con autovettura, autovettura dotata di pedana per il sollevamento di sedie per disabili ed ambulanza.

Come prenotare un trasporto

Per prenotare un trasporto contattaci qualche giorno prima del necessario comunicando:
- Data ed ora del trasporto
- Luogo di partenza
- Luogo di destinazione
- Motivazione sommaria del trasporto
- Ulteriori necessità come, per esempio, la presenza di scale, necessità di ossigeno ecc.
- Mezzo richiesto

In caso di necessità di dimissioni o trasporti imprevisti, non di emergenza, è possibile comunque contattare la sede, qualora l'equipaggio fosse disponibile possiamo procedere all'erogazione del servizio.

Torna in alto